freddo

agosto 2, 2006

Ieri a la mattina, abbiamo rendersi conto che quando fa 28°C o meno, abbiamo freddo. Che triste!

Io adoro il freddo, la neve, il ghiaccio… Voglio bene vivere a Montréal, dove ho passato molte vacanze d’inverno con la mia famiglia. Io mi ricordo sopratutto delle notte quebecchese, silenziose. La neve assorda tutto, anche le macchine ad ogni angolo de strada. Si possa vedere le stelle molto bene del picco Mont Royal, perché il cielo del Nord è molto claro in inverno quando no nevica…

Ma che faccio? E’ impossibile descrivere la gioia d’una notte fredda, o d’un giorno freddo e soleggiato nel Québec…

Un giorno, tornerò.

3 Risposte to “freddo”

  1. t3000 Says:

    >> Ieri a la mattina, abbiamo rendersi conto
    “ieri mattina ci siamo resi conto”

    >>Voglio bene vivere a Montréal
    “Amo vivere a Montreal”

    “Voglio bene” si dice solo a proposito di persone o animali.

    A quanto ho sentito di Montreal, d’inverno passano più tempo sottoterra che fuori.
    Non credo che mi piacerebbe, già sopporto a fatica la metropolitana.

    Ma il silenzio che la neve impone sulla città piace anche a me, specialmente se sono in vacanza e non ho bisogno di muovermi in automobile.

    Di nuovo in vacanza? anche io :-D

  2. Cromwellian Says:

    Somehow i missed the point. Probably lost in translation :) Anyway … nice blog to visit.

    cheers, Cromwellian.


  3. So great to hear about your trip to Wanblee. We feel like we’re pretty connected to you guys after the last two years. I’m glad you got to work on s Click https://twitter.com/moooker1


Rispondi

