bici

giugno 24, 2006

bicicletta

C'è sempre un'afa tremenda qui, quindi molta gente utilizza le biciclette per andare dove vuole. Camminare è troppo stancante, anche quando no si porta molte cose in zaino, o a l'ombra di un'ombrello, o con cappello. Il sole omnipresente è crudele a l'equatore.

Allora, il sabato scorso il mio amichetto ed io abbiamo comprato due biciclette. Ho dovuto provare diverse biciclette per trovare la mia, perché sono molto bassa è non c'è molte bici che posso utilizzare. O sono troppo piccole, o troppo grande. Insomma, la mia bicicletta un po' troppo grande per me, ma con un sellino più sottile che le altre. Così, posso andare in bici. Per il mio amichetto c'è più facile; com'è molto alto, lui può utilizzare molte biciclette.

Mi alleno con la bicicletta, un po' più tutte le giorni, ma oggi non ho potuto andare fino alla fine nord della spiaggia di Kourou. Sono molto delusa, ma è vero che questa mattina ho andato fino al mercato di frutta, quindi io ho andato già molto in bicicletta oggi… E il fine settimana scorso, abbiamo andato fino alla fine sud della spiaggia, meno lontana.

Una bella bibita è quello che ci vuole con questo caldo… Allora, me vado a bere un tè freddo o un succo de goiaba…

Alla prossima volta!

Rispondi

