la veduta

maggio 23, 2006

Del nostro balcone vediamo:

-Il lago Bois Chaudat, il più grande della città. Ci sono tre laghi in Kourou: il Bois Chaudat, il Marie-Claire, e il Bois Diable. Il nostro lago non è cristallino perché siamo in Amazzonia. Tutta l'acqua (di laghi, di fiumi, di mare) è marrone: no un marrone scuro, ma chiaro, un po' arancione. E' difficile descrivere il colore dell'acqua perché è unico. E' un colore d'acqua inesistente in Europa, e io non l'he visto altrove.

La mediateca della città; è situata dall'altro lato del lago. L'edificio è grande per una città molto piccola, ma ha solo due piani: non sarebbe notevole in Europa. La collezione di libri, purtroppo, non è passionante. E' piuttosto patetica. Ha molti scaffali vuoti o metà vuoti. Le biblioteche d'Europa mi mancano.

-Molte case, alcuni con grandi giardini e piscine protetti per siepe o recinti, o le due insieme. L'immobili non è caro qui, perché non c'è molta gente che vogliono vivere in un luogo amazzonico. Il clima non è per tutti. Lo detesto.

Cari lettori, è molto tardi in questa giungla. Domani, s'il sole brilla, io prenderò in foto la vista del nostro balcone e lo mettrò qui per voi. Buona notte!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: